A-Catania.it è una insider guide utile per chi vive la città, per chi lavora, per chi ci studia e per chi, come viaggiatore o turista, vuole scoprirla. Puoi trovare informazioni su dove dormire: dai bed and breakfast, agli hotel, agli ostelli. Inoltre, dove mangiare a Catania? Ristoranti, aperitivi, gelaterie, posti dove mangiare una cosa veloce e molto altro.
   

Tutti alla frutta - Alberto Patrucco

Di che si tratta? Cabaret
Quando: 6 agosto 2010 - ore 20.30
Dove: Cortile Platamone - Via Vittorio Emanuele, 121
Prezzo: 10€

Il giro di boa dell’estate va a braccetto con quello della rassegna “Tutti alla frutta”. Nei precedenti appuntamenti, la manifestazione - organizzata da Associazione Harpago e Yrama e inserita nella programmazione estiva “Tutti insieme per Catania”, promossa da Comune, Teatro Stabile e Teatro Massimo Bellini - ha registrato il pienone. La formula è vincente: dissetanti e colorati aperitivi, assaggi di frutta succosa, nella bella cornice di un Cortile Platamone fresco di restauro, accompagnati dalle note di “François & le Coccinelle”; esibizioni di comici nostrani e di cabarettisti, introdotti dal direttore artistico Gino Astorina, hanno conquistato i tanti catanesi e turisti che vivono la città in versione estiva.

E anche il terzo dei sei appuntamenti non deluderà le aspettative, regalando un’altra serata coinvolgente.
Prendi un corrosivo monologhista dalla verve satirica, affiancalo a una band che rende omaggio alle canzoni francesi d’autore e il successo è assicurato. Venerdì 6 agosto a partire dalle ore 20.30, al Cortile Platamone di via Vittorio Emanuele, 121, sarà la volta del comico anticonformista Alberto Patrucco. Voce profonda, abito di scena scuro, si presenta sul palcoscenico semplicemente con la sua faccia, in omaggio alla scuola minimalista che incentrava la massima attenzione su mani e volto. Noto soprattutto per aver partecipato alle trasmissioni televisive “Zelig” e “Colorado Cafè”, la sua comicità attinge direttamente dal serbatoio della quotidianità.

Ad accompagnarlo nel suo show “Chi non la pensa come noi” sarà la “Sotto Spirito Band”, che darà voce e musica alle canzoni di Georges Brassens, ironico cantautore francese del secolo scorso. Canzoni e monologhi, seppur “partoriti” in periodi diversi, si fondono, trovando un punto d’incontro nello smascheramento delle ipocrisie e del conformismo.
Un’ottima alternativa per trascorrere una serata in cui noia e canicola saranno sostituite da risate coinvolgenti e buona musica.
 
I biglietti sono in vendita presso il circuito Box office Sicilia. Per info 095.7225340 e www.ctbox.it, prezzo simbolico: 10 euro (e diritti di prevendita 1,50 euro).

TEMPO LIBERO

Cinema

-

Teatri

-

Locali

-

Piscine

-

Arte

-

Palestre

Progettazione e realizzazione: Ciccio Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04829320870