A-Catania.it è una insider guide utile per chi vive la città, per chi lavora, per chi ci studia e per chi, come viaggiatore o turista, vuole scoprirla. Puoi trovare informazioni su dove dormire: dai bed and breakfast, agli hotel, agli ostelli. Inoltre, dove mangiare a Catania? Ristoranti, aperitivi, gelaterie, posti dove mangiare una cosa veloce e molto altro.
   

Tutti alla frutta - Nuzzo e Di Biase

Di che si tratta? Cabaret
Quando: 23 luglio 2010 - ore 20.30
Dove: Cortile Platamone - Via Vittorio Emanuele, 121
Prezzo: 10 €

Lui: Corrado, leccese, classe 1971. Lei: Maria, canadese, classe 1974. Sono i loro cognomi a fare la differenza: Nuzzo e Di Biase, una delle coppie comiche più quotate nei teatri italiani e nel piccolo schermo. Con il loro «originale e strampalato show» - così definito dalla critica - daranno il via alla rassegna di cabaret d’autore “Tutti alla frutta”: venerdì 23 luglio, l’appuntamento è alle 20.30 nello storico Cortile Platamone di Catania.
 
Insieme dal 2002, autori, interpreti e registi dei loro lavori, Nuzzo e Di Biase spaziano dal teatro comico a quello drammatico, dalla radio alla tv, con quel linguaggio surreale divenuto un loro marchio di fabbrica. Frutto di una passione per la commedia dell’arte, per il clown teatrale, il mimo e la scrittura creativa, sapientemente dosati in un mix perfetto, che ha messo d’accordo tutti, pubblico e critica.
Chi non ricorda i due defunti del “Mortality show” con la Gialappa’s Band, o ancora il tormentone «E cosa avrà voluto dire?» nato dalla pièce teatrale “Tua sorella”, con la bella ereditiera capricciosa e il rampollo di una nobile famiglia decaduta, la cui conversazione diventa comicità irrefrenabile quando i luoghi comuni vengono sventrati dal pungolo dell’arguzia.
 
La loro ultima fatica, il recital estivo “Nuzzo Di Biase live show” porterà in scena i tanti, troppi, vizi e le poche virtù di un popolo - quello italiano - che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro: un varietà che, anche in occasione della tappa catanese, farà spazio all’improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico.
 
Ed è solo l’inizio: saranno infatti sei in tutto gli appuntamenti in cartellone, che già dalle 20.30 daranno letteralmente spettacolo: ogni show sarà “rinfrescato” da colorati aperitivi e granite di frutta, preceduto dalle performance di artisti locali emergenti, introdotti dal direttore artistico della rassegna Gino Astorina e accompagnati dalla band catanese “François & le Coccinelle”.
 
La manifestazione - organizzata da Associazione Harpago e Yrama - è inserita nel cartellone estivo “Tutti insieme per Catania”, promosso dal Comune (assessorato Cultura e Grandi Eventi), dal Teatro Stabile e dal Teatro Massimo Bellini.
 
I biglietti sono in vendita presso il circuito Box office Sicilia.
Per info 095.7225340 e www.ctbox.it, prezzo simbolico: 10 euro.
 
Le date e gli artisti delle altre serate su www.tuttiallafrutta.it
 

TEMPO LIBERO

Cinema

-

Teatri

-

Locali

-

Piscine

-

Arte

-

Palestre

Progettazione e realizzazione: Ciccio Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04829320870